La pelle ha una spiccata capacità rigenerativa, ma con il tempo si accumulano alcuni fattori che ne riducono la velocità di rigenerazione e la qualità dei tessuti rigenerati, sia in superficie che in profondità. Perchè? Cosa succede? Semplicemente le cellule dello strato basale invecchiano, si riducono le fibre elastiche, si rallenta la capacità di esfoliare. Spesso ci sono anche alterazioni alimentari e accumulo di radicali liberi che influiscono pesantemente su queste proprietà cellulari.
Per rivitalizzare e riattivare queste cellule si deve quindi agire su più versanti e da qui nasce il mio protocollo di ringiovanimento combinato che mira a fornire alla cute i nutrienti, gli stimoli proliferativi e di ricambio necessari al rapido rinnovo cellulare.
Si agisce su 3 fronti: nutrimento dermico, stimolo rigenerativo ed esfoliazione. Il primo obiettivo lo si raggiunge con 3 sedute di biorivitalizzazione (eventualmente ripetute in caso di forte invecchiamento), mediante microiniezioni di pool vitaminici contenenti anche antiossidanti, amminoacidi, sali minerali e acido ialuronico a formare i mattoni che costituiscono il nostro collagene.
Per il secondo punto si sfrutta il potere del laser/luce pulsata in 2-3 sedute creando uno stimolo di tensione superficiale e profondo, promuovendo anche la produzione di fibre elastiche.
Da ultimo, non per importanza, arriva il peeling chimico, sempre in 2-3 sedute… metodo efficace e sicuro per esfoliare ed eliminare le cellule morte superficiali, ridare tono, ravvivare il colorito e migliorare la texture cutanea.
Tutto questo in un unico protocollo… da provare!