Ogni anno si svolge a Milano uno dei tre maggiori incontri italiani di interesse internazionale di Medicina Estetica. Grazie al lavoro attento del team Agorà l’evento si è potuto svolgere nonostante l’atipica situazione legata ai contagi da Coronavirus. Tema importante trattato è stato la “SICUREZZA”: sicurezza relativa alla prevenzione dei contagi, durante tutte le fasi relative alla visita medica nei nostri Studi (dall’accesso in sala d’attesa al contatto con altri pazienti e personale di studio) e durante le terapie mediche/paramediche; ma anche sicurezza non legata all’emergenza Covid. Ho notato finalmente un grande interesse nel ridurre i rischi di effetti collaterali dei vari interventi iniettivi e ridurre la percezione del dolore grazie all’uso di particolari tecniche e medical-device che rendono il lavoro più preciso e gradevole.
Per quanto riguarda le terapie si è prestata molta attenzione alla ricerca dell’armonia del volto (con vari focus su botulino per area perioculare, ma anche nel full-face) e del valore delle corrette dimensioni/morfologia delle labbra da trattare con il corretto filler di acido ialuronico.
Buona anche la qualità del Training per Assistenti di Studio, al quale hanno partecipato la mia Collaboratrice Gabriella e la mia Assistente di Studio Laura, che verteva su cosmetologia, gestione a 360 gradi dello Studio Medico (attività amministrative e paramediche, assistenza a procedure mediche) e prevenzione Covid.
Come sempre un grande Grazie al Presidente Prof.Massirone e a tutto lo Staff per rafforzare ogni anno il valore del nostro “Italian Style” che ci differenzia positivamente rispetto al resto del mondo!