Le labbra parlano… e non è solo un dato di fatto, ma in senso metaforico esprimono ciò che siamo, la nostra personalità, la nostra salute e spesso rivelano la nostra età.
In Medicina Estetica è importante trattarle bene e “rispettarle”, valutare volumi e proporzioni in modo da trovare il filler più adatto, scegliendo talvolta un acido ialuronico di volume e talvolta uno idratante.
Spesso dico che tutti avrebbero beneficio da un filler labbra giusto per questo: la giovane ragazza con labbra già belle e delineate non necessita di volume, ma solo di un filler leggero e idratante, che dia un aspetto morbido e armonico; viceversa chi presenta labbra sottili, non proporzionate con le linee del volto oppure atrofizzate con l’avanzare dell’età può beneficiare di un filler di volume, che reintegri il deficit congenito o acquisito, con il fine di riportare queste importanti strutture del volto nei canoni di bellezza.
Tantissimi sono gli acidi ialuronici in commercio, differenti per qualità, quantità, elasticità, crosslinking, ecc. L’importante è scegliere quello giusto, perchè ognuno ha il suo, come anche la tecnica di iniezione che deve assolutamente essere personalizzata in base all’anatomia e al desiderio del/della paziente